L'ora di Teatro

dic 18.

Un sipario aperto sul sociale

Il Festival Nazionale Città di Montecarlo “L'Ora di Teatro – Un Sipario aperto sul Sociale”, realizzato dalla F.I.T.A. Provinciale di Lucca, non è una mera rassegna di Teatro Amatoriale, bensì un’occasione di confronto originale tra i volontari che operano e vivono nel campo dell’associazionismo a scopo sociale e il mondo del teatro amatoriale.
Nell’anno 2016 la F.I.T.A. Provinciale di Lucca organizza l'ottava edizione del Festival. Nelle 7 domeniche pomeriggio dal 6 novembre al 18 dicembre verranno presentati in sequenza una performance frutto di un’attività laboratoriale di Istituti Scolastici ed Associazioni legate al territorio che operano nel campo del sociale e che adottano il Teatro come terapia per affrontare e superare difficoltà ed handicap ed uno spettacolo, selezionato con un bando nazionale e proposto da una Compagnia di teatro amatoriale.

18 dicembre 20162016-12-18T04:00:00
16.00 2016-12-18T04:00:00
Teatro Comunale dei Rassicurati

Laboratorio

Compagnia Teatrale “Ramaiolo in Scena” / Imperia
“Il prigioniero della seconda strada” di Neil Simon

In Concorso

Compagnia Teatrale I Sorvegliati Speciali della Cooperativa Sociale “La Mano Amica” / Lucca
“Noi Divergenti” a cura della Compagnia I Sorvegliati Speciali

Informazioni di servizio

Il biglietto d’ingresso per l’intero pomeriggio costa € 7,00 (€ 4,00 per bambini dai 7 ai 12 anni).
Per informazioni e prenotazioni, si può contattare Rita al numero 320/6320032 o alla casella di posta elettronica fitalucca@gmail.com
Tutti i programmi delle rassegne teatrali organizzate dalla F.I.T.A. Lucca sono consultabili sul sito www.fitalucca.it