Bando concessione loculi cimiteriali

A decorrere dal giorno 03 ottobre sono stati aperti i termini per la presentazione delle domande di concessione straordinaria loculi cimiteriali.
Scadenza bando: 03 novembre 2016.

IL RESPONSABILE DEI SERVIZI AL CITTADINO-UFFICI DEMOGRAFICI

Vista la deliberazione della Giunta Comunale n. 139 del 24/09/2016

RENDE NOTO CHE:

Sono aperti i termini per la presentazione delle domande di concessione dei realizzandi loculi cimiteriali di cui al progetto approvato con deliberazione della Giunta Comunale n.124 del 06/08/2016.

A tal fine avverte che:

• La concessione straordinaria è limitata a n. 25 loculi
  • La tariffa di concessione è pari ad ˇ  2.900,00 + diritti contrattuali
  • Condizioni prenotazione loculi: è ammessa la concessione a persona in vita,
  • Le domande  di  assegnazione  dovranno  essere  presentate  in Comune  non  oltre il 3 NOVEMBRE 2016 sull'apposito modulo disponibile presso  gli  uffici comunali. Nella domanda gli interessati indicheranno il numero dei loculi richiesti ed il nominativo delle persone cui gli stessi sono destinati. E' ammessa la facolt_ di indicare nella domanda il loculo preferito mediante l'indicazione del numero identificativo dello stesso e la relativa fila. Le preferenze manifestate dagli interessati in sede di domanda, verranno accolte nei limiti imposti dalle disponibilit_ e comunque seguendo l'ordine di collocazione nella graduatoria. In ogni caso l'amministrazione espletr_ ogni atile tentativo per la soddisfacente risoluzione  di eventuali problematiche che dovessero presentarsi in sede di assegnazione nella intesa che la decisione finale spetta all'insindacabile suo giudizio.
  • Scaduto il termine per la presentazione delle domande, il Comune provveder_ a formulare ed approvare l'elenco delle richieste pervenute in ordine di presentazione delle stesse all'ufficio protocollo. Successivamente, tutti coloro inclusi nell'elenco, fino alla concorrenza delle disponibilit_ di cui sopra, verranno invitati ad effettuare non oltre 1O giorni dall'invito, un versamento pari al 90% della tariffa.  Il restante 10%, dovr_ essere versato dopo l'ultimazione  dei lavori allorquando si proceder_ alla stipula  del contratto di concessione cimiteriale.
  • Ove per qualche motivo il Comune non riesca a costruire i loculi e quindi ad effettuare le concessioni, gli importi versati verranno prontamente restituiti senza interessi. Resta altres_ inteso che in caso di premorienza rispetto alla concreta disponibilit_ dei loculi di cui al presente bando, il Comune resta obbligato ad assicurare la sistemazione del feretro in un loculo gi_ disponibile e ad assumere a proprio carico le spese per la traslazione della salma nel loculo prenotato al momento della sua realizzazione.
  • Ove non si provveda al versamento della prima rata il richiedente perde il diritto ad ottenere la concessione ed il Comune assegna  la stessa scorrendo l'apposita graduatoria.
  • I soggetti che avevano manifestato interesse alla acquisizione della concessione al di fuori della presente procedura dovranno riformulare la domanda sulla base del presente avviso. Gli stessi avranno diritto di essere collocati in precedenza nella graduatoria;
  • Le spese per la stipula dell'atto di concessione sono a carico del concessionario.