ESENZIONE IMU CAUSA COVID-19 PRESENTARE DICHIARAZIONE IMU

Si comunica che i soggetti che usufruiscono delle esenzioni sull’imposta municipale disposte a causa dell’emergenza Covid-19 devono presentare la dichiarazione Imu entro il prossimo 30 giugno.
Il Dipartimento delle Finanze ha fornito alcuni chiarimenti in merito ad alcuni aspetti legati all’Imu.

In primo luogo viene precisato che tutti i soggetti che usufruiscono delle esenzioni sull’imposta municipale disposte per l’emergenza epidemiologica causata dal virus Covid-19, devono presentare la dichiarazione IMU 2021 per l’anno 2020 entro il prossimo 30 giugno.

In base a quanto previsto dell’art. 1, comma 769, della Legge 160/2019, la dichiarazione Imu deve essere presentata ogni volta che «si verifichino modificazioni dei dati ed elementi dichiarati cui consegua un diverso ammontare dell'imposta dovuta»; al fine di garantire il corretto adempimento dell'imposta - e questo è proprio il caso delle esenzioni previste per il Covid - i soggetti interessati dovranno presentare la dichiarazione barrando la casella «Esenzione».

La dichiarazione IMU può essere inviata tramite PEC al seguente indirizzo:
comune.montecarlo@postacert.toscana.it
in alternativa può essere inviata per posta o consegnata direttamente a mano presso l’ufficio Protocollo del Comune situato al seguente indirizzo:
Via Roma n.56 – 55015 Montecarlo (LU)

Per ulteriori chiarimenti contattare l’Ufficio Tributi al n. 0583/229728