Emergenza Covid-19 Misure urgenti di solidarietà alimentare
In relazione alla situazione economica determinatasi per effetto delle conseguenze dell’emergenza Covid-19, il Comune di Montecarlo prevede un aiuto immediato per i nuclei familiari in stato di bisogno, per soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali.
Il sostegno è previsto in via prioritaria per i soggetti che non sono già assegnatari di prestazioni assistenziali (RdC, Rei, Naspi, Indennità di mobilità ecc….), soggetti che hanno perso il lavoro, soggetti che hanno sospeso o chiuso attività e non hanno liquidità per il proprio sostentamento, soggetti con lavori intermittenti.
Gli interessati dovranno produrre un’ autodichiarazione che attesti lo stato di bisogno o necessità (modello allegato) da inviare
al seguente indirizzo: assistentesociale@comune.montecarlo.lu.it
Per i soggetti che non possono reperire on line il modulo di autocertificazione, questo potrà essere reperito e restituito presso la sede comunale previo appuntamento.
Per informazioni è possibile chiamare, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 13:00 al numero 0583 229726 - 0583229735
A breve sarà reso disponibile l'elenco degli esercizi commerciali presso cui sarà possibile spendere i buoni spesa.
Allegati:
-modello di autocertifcazione