Cos'è
- Data: sabato 31 maggio (in caso di pioggia, rimandato a sabato 7 giugno).
- Ritrovo: Piazza Garibaldi, Montecarlo (LU).
- Orario: 8,30.
- Programma:
- Iscrizione e consegna materiali: ritrovo in Piazza Garibaldi per confermare le iscrizioni, ricevere magliette e assegnare le zone di pulizia (libertà per chi ha già una zona in mente da ripulire).
- Raccolta rifiuti differenziata: I volontari riceveranno guanti e sacchetti Ascit di vario colore.
- Punto di raccolta rifiuti: Piazza D’Armi (contenitori appositi predisposti da Ascit).
- Trasporto rifiuti: Disponibili gli “Apini” di San Salvatore e altri mezzi di misericordia e protezione civile. In alternativa, i rifiuti possono essere trasportati autonomamente in Piazza D’Armi.
- Segnalazione rifiuti ingombranti o pericolosi tramite WhatsApp al numero 347 6586863.
- Sicurezza: Indossare gilet ad alta visibilità lungo le strade. I gruppi di ciclisti (Torretta Bike e San Salvatore) segnaleranno l’attività e contribuiranno a rallentare il traffico.
- Conclusione (ore 12,30): ritorno in Piazza Garibaldi per momento formativo sulla raccolta differenziata rivolte ai bambini a cura di Rete Ambiente e Save the Planet. A tutti i partecipanti, che si sono iscritti entro il 5 maggio, sarà offerto un sacchetto con panino e acqua.
- Importante:
- Restituire il modulo di preadesione entro il 5 maggio per organizzare al meglio la giornata e stampare le magliette.
- Per le iscrizioni fare fede al modulo allegato ed inviare le iscrizioni alla mail puliamomontecarlo@gmail.com (va bene anche una foto dei documenti compilati).
- Le iscrizioni potranno essere effettuate anche il giorno stesso della manifestazione al punto dedicato in piazza Garibaldi.
- Per qualsiasi informazione e per restituire il modulo iscrizioni scrivere a puliamomontecarlo@gmail.com.